Incentivi alle nuove imprese cooperative bresciane

di Teresa Barone

scritto il

Contributi alle imprese cooperative nate nel corso dl 2014 nella Provincia di Brescia: domande entro l’8 gennaio 2015.

La Camera di Commercio di Brescia promuove la nascita di nuove imprese cooperative, erogando incentivi alle start-up iscritte all’apposito Albo delle Società Cooperative e create tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2014. A fronte di un investimento minimo pari a 1500 euro, il bando prevede la concessione di un contributo pari al 50% delle spese sostenute per la costituzione della nuova società (costi di promozione, consulenza, assistenza, pagamenti verso le Casse degli Ordini/Collegi professionali). In ogni caso l’importo erogato non potrà superare i 3500 euro.

=> Leggi i bandi per le imprese cooperative

Rating legalità

Il bando prevede una premialità aggiuntiva ai contributi: saranno erogati ulteriori risorse alle imprese in possesso del rating di legalità (150 euro per 1 stella di rating, 300 euro per 2 stelle e 500 euro per tre stelle).

Domande

Le richieste di contributo devono essere inoltrate dal 17 dicembre 2014 all’8 gennaio 2015, esclusivamente in via telematica attraverso l’accesso al sito web registroimprese.it (sezione contributi alle imprese). Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Brescia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali