Nuovo codice crisi impresa: focus a Milano

di Redazione PMI.it

scritto il

Incontro di approfondimento a Milano il 20 novembre dedicato al nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza in fase di approvazione.

Si tiene il 20 novembre a Milano, presso la sede della Camera di Commercio, un incontro di approfondimento dedicato al nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza attualmente in corso di approvazione. Il decreto della Legge delega del 19 ottobre 2017, n. 155, infatti, prevede una riforma organica della materia che attraverso 390 articoli si propone di modificare il sistema normativo di riferimento.

=> Crisi da sovraindebitamento: la riforma in arrivo

L’evento promosso dalla Camera di Commercio verterà sui cambiamenti che la riforma porterà per le imprese, per i professionisti e gli Enti: l’attenzione sarà focalizzata sulla descrizione delle novità previste dal nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, seguita da una tavola rotonda che proporrà una riflessione sulle regole introdotte dalla Riforma della Legge Fallimentare.

L’obiettivo di fondo della nuova legge è quello di permettere alle imprese sane in difficoltà finanziaria di ristrutturarsi in una fase precoce, evitando l’insolvenza e proseguendo l’attività facendo in modo che non venga disperso il valore aziendale e sia invece massimizzato il valore totale dell’impresa per creditori, dipendenti, proprietari e per l’economia in generale.

La partecipazione all’incontro è gratuita, tuttavia il numero dei posti disponibili è limitato. È quindi richiesta la registrazione online sul portale web camerale.