Tratto dallo speciale:

Equitalia e Confartigianato: riscossioni più semplici a Roma

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Firmato tra Equitalia Gerit e Confartigianato Imprese Roma un accordo per migliorare il rapporto imprese e Agente della riscossione: meno burocrazia e tempi più brevi.

Meno burocrazia e rapporti tra imprese e Agente della riscossione più semplici: questo l’obiettivo con il quale Equitalia Gerit della Capitale e Confartigianato Imprese Roma hanno firmato un accordo annuale.

L’intesa prevede l’apertura di un canale diretto tra i due soggetti, tramite indirizzo email dedicato, per risolvere problemi e fissare appuntamenti in sede entro cinque giorni.

Prosegue così l’impegno, sottolineato dal presidente di Confartigianato Imprese, Mauro Mannocchi, per creare un rapporto “costruttivo” e di “collaborazione” con la Pubblica Amministrazione.

«Questo accordo rientra nel nostro ruolo di rappresentanza delle imprese associate» ha dichiarato Mannocchi, aggiungendo che questo «va altresì nella direzione della semplificazione amministrativa, nella certezza dei tempi e nella trasparenza delle modalità operative».

Il presidente ha poi concluso auspicando «che questa collaborazione sia propedeutica ad ulteriori sviluppi nei rapporti tra il mondo delle imprese e la Pubblica Amministrazione».

____________________________

ARTICOLI CORRELATI