Tratto dallo speciale:

Restyling per Equitalia: i nuovi servizi online per pagamenti, debiti, tributi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Sul nuovo sito Equitalia è possibile tenersi aggiornati sullo stato dei propri debiti e sul percorso dei tributi ed effettuare pagamenti online.

Equitalia ha rinnovato il suo portale web, per le gestione delle attività di riscossione di somme iscritte a ruolo (cartelle esattoriali & C.): è ora possibile, previo accreditamento, reperire informazioni sullo stato dei propri debiti e, tramite il nuovo estratto conto si potrà verificare il corretto recepimento di provvedimenti.

Ad esempio, si può ora monitorare la conclusione delle procedure di sgravio delle cartelle o di annullamento di multe o, ancora seguire il percorso di un tributo da pagare.

Ovviamente, il sito offre anche i servizi in formativi per capire meglio come affrontare la gestione di un debito o iscrizione a ruolo, con tutte le spiegazioni dettagliate sulla ripartizione degli interessi e delle altre spese.

Una serie di informazioni utili per scegliere consapevolmente se e cosa chiedere in compensazione con il modello F24.

_____________________

MODULISTICA:

_____________________

Tra le nuove funzioni, particolarmente utile ed interessante quella che offre la possibilità di pagare i debiti via web tramite il proprio home banking. Il nuovo codice Rav consente di controllare lo stato dell’eventuale piano di rateizzazione e la presenza di provvedimenti.

_____________________

ARTICOLI CORRELATI: