IMU Milano: strumenti di calcolo e assistenza

di Teresa Barone

scritto il

Numerose le iniziative del Comune di Milano per supportare cittadini e imprese nel pagamento del saldo IMU.

A meno di un mese dalla scadenza dell’ultima rata dell’IMU, il Comune di Milano mette in atto un piano dettagliato per sostenere i cittadini e le imprese alle prese con il pagamento e il calcolo dell’imposta locale, che frutterà alle casse comunali qualcosa come 100 milioni di euro.

Per far fronte alle numerose richieste di informazioni da parte dei milanesi e delle imprese attive sul territorio, il Comune di Milano ha pianificato vari strumenti di supporto anche in Rete: dal call center (02.02.02) all’intesa con il collegio dei geometri che prevede un numero di sportelli raddoppiato.

=> IMU: vai allo speciale

Per quanto riguarda i Caaf sono state messe in atto agevolazioni per gli over 70 che potranno compilare la documentazione a prezzi contenuti, mentre sarà potenziata anche l’attività degli uffici comunali, in grado di gestire 1200 consulenze a settimana.

=> IMU: ecco come rendere la tassa meno iniqua

Il sito del Comune, inoltre, metterà a disposizione a breve un fac simile del modello F24 uguale a quello che si dovrà consegnare in banca per effettuare il versamento.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia