Esenzioni ZFU: elenco imprese online

di Anna Fabi

26 Settembre 2019 08:49

Online le liste delle imprese e dei professionisti beneficiari o esclusi dalle esenzioni previste per la ZFU Centro Italia.

Sono online gli elenchi delle imprese e dei professionisti beneficiari o esclusi dalle esenzioni previste per la ZFU Centro Italia, gli esoneri dal versamento delle imposte come previsto dal Decreto dello scorso 7 agosto.

=> ZFU Centro Italia: codice tributo per le agevolazioni

Il provvedimento, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, contiene negli allegati le liste delle aziende e dei titolari di reddito di lavoro autonomo che possono beneficiare delle agevolazioni per la Zona Franca Urbana Sisma Centro Italia, riportando nelle graduatorie anche gli esclusi e i nominativi di coloro che per ora devono restare in attesa.

Secondo la normativa, le agevolazioni devono essere estese anche alle imprese che intraprendono nuove iniziative economiche entro il 31 dicembre 2019, nel perimetro dei Comuni di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dalle scosse sismiche avvenute a partire dal 24 agosto 2016.

Sono escluse, invece, le imprese attive nel ramo delle costruzioni (categoria F della codifica Ateco 2007) a quella data non avevano sede nei territori coinvolti dal terremoto.

Le agevolazioni sono fruibili anche per i periodi di imposta 2019 e 2020.