Premi innovazione: al via Start Cup Sardegna

di Teresa Barone

9 Maggio 2012 09:05

Quinta edizione della Start Cup Sardegna: premio per l’idea imprenditoriale più innovativa e possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l'Innovazione 2012.

La Regione Sardegna promuove la quinta edizione della Start Cup Sardegna, una competizione che premia le idee d’impresa più innovative da realizzare nel territorio regionale ed espresse in forma di business plan.

L’evento è aperto sia alle persone fisiche sia alle imprese, in questo caso nate prima del 1 gennaio 2012: requisito fondamentale per partecipare è presentare un progetto di impresa innovativo.

Premio Start Cup Sardegna

Per partecipare al premio Start Cup Sardegna, le imprese e i singoli aspiranti imprenditori interessati (riuniti in gruppi di almeno due elementi), devono procedere all’iscrizione attraverso il modulo disponibile presso il sito web startcupsardegna.it, e presentare le proprie idee imprenditoriali inovative entro il 14 giugno 2012.

Un comitato valuterà le idee imprenditoriali pervenute e selezionerà quattro progetti di impresa da premiare, attraverso un contributo in denaro unitamente alla possibilità di usufruire dell’assistenza di un consulente specializzato: quest’ultimo, infatti, seguirà l’impresa o il privato nella stesura di un business plan completo e basato su un orizzonte temporale di almeno 3 anni. I primi tre classificati nella Start Cup Sardegna parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione 2012, ambito riconoscimento nel campo dell’innovazione la cui finale si terrà a Bari nel novembre 2012.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Start Cup Sardegna