Confindustria: aperte iscrizioni Premio IxI 2012

di Francesca Vinciarelli

24 Aprile 2012 10:10

Aperte le iscrizioni al Premio Innovazione per impresa 2012 promosso da Confindustria per diffondere la cultura d’impresa in Qualità ed Innovazione.

Aperte le iscrizioni per la quinta edizione del Premio Imprese per Innovazione (IxI) attraverso il quale Confindustria, con il contributo della Fondazione Mai, punta a promuovere e valorizzare l’innovazione aziendale a 360 gradi.

Il riconoscimento verrà infatti assegnato a quelle imprese che si sapranno distinguere per la propria capacità di mantenere e accrescere il proprio vantaggio competitivo grazie al contributo dell’innovazione.

Alle aziende partecipanti, che verranno premiate grazie alla collaborazione di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) e di esperti nel campo dell’innovazione e della qualità che valuteranno le imprese candidate, verrà offerta l’opportunità di effettuare un check-up approfondito sul processo di innovazione aziendale.

Questo verrà effettuato utilizzando il framework per l’innovazione dell’EFQM (European Foundation for Quality Management) collaudato e riconosciuto a livello internazionale.
Un modello eccellente che valuta oltre allo stato di innovazione aziendale anche la cultura d’impresa in Qualità ed Innovazione.

Entro il 30 aprile le imprese che vogliano partecipare al Premio IxI dovranno compilare il Questionario online e l’Application guidata.

L’invito è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi attive sul territorio italiano, “per diffondere la  cultura dell’innovazione e dell’eccellenza per la competitività e lo sviluppo del Sistema Paese” . Quest’anno il Premio è legato alle tematiche di Expo 2015.

Il Premio è riconosciuto dal Premio Nazionale dell’Innovazione istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato della Presidenza della Repubblica, pertanto le prime nove classificate al Premio IxI 2012 riceveranno anche il Premio Nazionale dell’Innovazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dedicato.