Hackathon per l’innovazione

di Teresa Barone

scritto il

C’è tempo fino al 10 settembre per partecipare al “Creathon” promosso per selezionare e premiere progetti innovativi nella cultura e nel turismo.

Realizzare prodotti e servizi innovativi nei comparti della cultura e del turismo: con questo obiettivo PromoPA Fondazione e il Polo Tecnologico Lucchese promuovono l’hackathon “Creathon”, in programma  a Lucca il 12 e 13 ottobre 2017.

=> Cultura, sostegno al No profit

Creathon

L’hackathon è aperto ai maggiorenni riuniti in team composti da 2 a 4 persone, di cui un laureato in materie umanistiche. Dovranno cimentarsi nell’ideazione di progetti relativi a tematiche specifiche: Giacomo Leopardi e Recanati, e Giacomo Puccini e Lucca.

Sarà la giuria a selezionare 15 team tra quelli che si candideranno online, invitati a partecipare all’hackathon e destinatari di servizi di training e supporto per la redazione di un business plan da allegare al progetto. Durante l’evento i tema dovranno consegnare una presentazione dell’idea progettuale e tenere un pitch di cinque minuti.

Premi

I team che si classificheranno primi in entrambe le categorie otterranno un assegno di 3 mila euro e potranno beneficiare dell’insediamento gratuito negli spazio del Polo Tecnologico Lucchese.

Domande

Le domande possono essere presentate entro il 10 settembre 2017, come indicato sul sito.