Food City di scena a Milano

di Teresa Barone

scritto il

Una settimana di eventi dedicati al settore agroalimentare in programma a Milano dal 4 all’11 maggio.

Dal 4 all’11 maggio il capoluogo lombardo ospiterà oltre trecento eventi dedicati a sostenere il comparto agroalimentare e il turismo sul territorio: il Comune di Milano promuove “Milano Food City”, una settimana di eventi incentrati sul cibo e sull’alimentazione sulla scia di Expo.

=> Agroalimentare, nuovo ministero e finanziamenti

«Milano Food City – ha dichiarato Alberto Meomartini, vice presidente della CdC – è una iniziativa naturale nella città di Expo, alla cui realizzazione contribuiamo, accanto al Comune di Milano, anche come Camera di commercio. Stiamo infatti raccogliendo il contributo di imprese ed associazioni a questo evento, attraverso le iniziative di ciascuno nella settimana dedicata a cibo ed educazione alimentare. Anche in questo caso, utilizziamo un metodo di lavoro ormai affermato, che abbiamo creato con Expoincittà, il progetto di Comune e Camera di commercio che ha consolidato l’uso di un “contenitore unico” per le manifestazioni costanti e diffuse realizzate dal mondo imprenditoriale e culturale milanese. L’alleanza tra istituzioni è ancora più necessaria per un risultato positivo e una ricaduta sull’economia e sulle imprese, in un contesto favorevole per l’indotto post Expo che conferma la sua forte azione a beneficio del territorio.»

Secondo quanto rilevato dalla Camera di Commercio, il settore food vanta 12mila imprese e 134mila addetti solo a Milano: sono 71 mila le imprese attive nel settore agroalimentare in tutta la Lombardia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali