Speed MI Up seleziona Start-up innovative

di Teresa Barone

scritto il

Riparte il contest per idee imprenditoriali e start-up: incubazione e servizi a valore aggiunto promossi da Speed MI Up.

Lunedì 3 ottobre si apre l’edizione 2016 del contest Speed MI Up dedicato alla selezione di idee imprenditoriali innovative, promosse da start-up che potranno accedere ai servizi di incubazione e al percorso di accompagnamento a partire dal mese di febbraio 2017.

=> Speed MI Up a caccia di nuove start-up

Speed MI Up

Promotrici dell’iniziativa sono anche Università Bocconi, Camera di Commercio di Milano e Comune di Milano, mentre i posti a disposizione sono 15: possono concorrere aspiranti imprenditori e start-up nate negli ultimi 20 mesi.

Sono previsti due anni di incubazione presso sedi predeterminate e altri cinque anni di servizi aggiuntivi. Tra i vantaggi offerti figurano attività formazione e tutoraggio da parte dei docenti Bocconi e di Formaper, networking one-to-one per incontrare gli investitori: grazie all’ingresso di altri partner sarà possibile ottenere finanziamenti (Ubi Banca), consulenze fiscali e legali (PwC), piani di comunicazione digitale (Mediamatic), Cloud computing (Aruba), servizi per l’innovazione (Innovhub).

Contest

La selezione di idee prevede un elevator pitch (formato video di massimo 3 minuti), la presentazione di un business plan, del CV dei partecipanti e un eventuale colloquio.

Tutte le informazioni sul contest sono pubblicate sul sito ufficiale di Speed MI UP.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia