Sostegno ai futuri imprenditori in Sardegna

di Teresa Barone

scritto il

Il progetto “Entrepreneurship and Back” per sostenere gli aspiranti imprenditori in Sardegna.

Si chiama “Entrepreneurship and Back” il nuovo programma varato dalla Regione Sardegna per sostenere i futuri imprenditori, incrementando competenze e cultura d’impresa a favore dei giovani sardi, neolaureati o studenti universitari. Con una dotazione iniziale di 7 milioni di euro saranno attivati i primi bandi pubblici dal prossimo autunno.

=> Investimenti innovazione in Sardegna

Entrepreneurship and Back

Entrepreneurship and Back si propone di attivare percorsi di formazione all’imprenditorialità a favore dei giovani dotati di talento imprenditoriale. I partecipanti potranno accrescere le loro competenze partecipando a un percorso formativo presso centri di eccellenza specializzati in formazione all’imprenditorialità. Successivamente si inseriranno all’interno del contesto produttivo della Sardegna beneficiando di sostegno economico e accompagnamento per la realizzazione dell’idea di impresa.

A gestire il programma “Entrepreneurship and Back” sarà l’Aspal insieme al Centro Regionale di Programmazione che si occuperà della gestione di specifici percorsi per lo sviluppo di impresa.

Potranno anche essere concessi voucher start-up, finanziamenti per la creazione di nuove imprese e altri strumenti finanziari.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna