Investimenti innovazione in Sardegna

di Teresa Barone

Pubblicato 22 Giugno 2016
Aggiornato 18 Luglio 2016 17:17

Al via il nuovo Fondo di capitale di rischio per l’avvio di imprese innovative in Sardegna.

La Regione Sardegna presenta il bando “Fondo di capitale di rischio per co-investimenti in equity volti alla creazione e allo sviluppo di imprese innovative” nel corso di un evento in programma il 22 giugno a Milano, presso Assolombarda.

=> Servizi per imprese innovative di Lazio e Sardegna

Fondo imprese innovative

Il Fondo si propone di favorire lo sviluppo del capitale di rischio di investitori istituzionali per le operazioni di seed capital e start-up capital, incentivando la crescita di nuove imprese innovative sull’isola. La Regione interviene co-investendo in operazioni di equity in start-up innovative selezionate con un conferimento nel capitale di rischio pari al massimo del 50% dell’investimento totale proposto dall’investitore privato.

Beneficiari

Beneficiarie del bando sono le PMI che operano in tutti i settori e con sede operativa in Sardegna classificate come start-up innovative (secondo i requisiti indicati nell’Art. 25 del D.L. n. 179 del 18 ottobre 2012 e ss.mm.ii.), ma anche le PMI che non abbiano operato in alcun mercato e che necessitano di un investimento iniziale per il finanziamento del rischio (superiore al 50% del loro fatturato medio annuo).

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Sardegna.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna