UpIdea: call per startup e imprenditori

di Anna Fabi

11 Ottobre 2019 09:02

Al via la Call for Innovation “UpIdea! Startup program” per startup e aspiranti imprenditori con idee vincenti per innovare il settore industriale.

Prende il via la quinta edizione della Call for Innovation “UpIdea! Startup program”, iniziativa promossa dai Giovani imprenditori di Confindustria dell’Emilia-Romagna e del Veneto, con il coordinamento di Unindustria Reggio Emilia e il contributo dell’acceleratore LUISS Enlabs.

=> Startup e Incubatori a SMAU

Un progetto che chiama a raccolta le startup e le migliori idee imprenditoriali provenienti da tutti i settori, con particolare attenzione alle proposte che si propongono di innovare il settore Industriale e dei Servizi Digitali con focus su Manifattura Digitale e Industria 4.0, Intelligenza Artificiale e Sostenibilità.

Call for Innovation

L’obiettivo della Call è quello di selezionare idee imprenditoriali e startup per poi supportarne lo sviluppo attraverso un percorso di accelerazione ad hoc, realizzato utilizzando competenze e network delle imprese produttive. Possono partecipare startup e team di aspiranti imprenditori costituiti da oltre 36 mesi, in possesso di avere prodotti o soluzioni innovative sia digitali che fisici in Mechatronics, Agro-food, Energy and Environment, Biomedical e Fashion. Le startup selezionate parteciperanno alla fase di accelerazione con esperti di LUISS ENLABS presso il Tecnopolo di Reggio Emilia.

Scadenza

Per candidare i progetti c’è tempo fino al 15 novembre, come descritto sul bando ufficiale.