Campioni d’InnovAzioni: premi PMI e Startup

di Anna Fabi

26 Settembre 2019 08:24

Confindustria Chieti Pescara lancia il concorso destinato a PMI, Startup e Spinoff promotrici di progetti innovativi negli ultimi due anni.

Confindustria Chieti Pescara, attraverso la Sezione Servizi Innovativi, promuove il premio nazionale “Campioni d’InnovAzioni 2019” destinato alle imprese attive a livello nazionale che hanno avviato progetti innovativi nell’arco degli ultimi due anni.

Campioni d’InnovAzioni

L’iniziativa si rivolge alle PMI innovative, alle Startup e agli Spinoff universitari che hanno ideato o realizzato uno o più progetti innovativi, tenendo conto dell’innovazione di prodotto e/o di processo e/o organizzativa.

Saranno premiati sei vincitori, rispettivamente tre PMI e tre tra startup e spinoff, che otterranno il titolo di Campione D’InnovAzioni 2019 e che potranno concorrere alla finale del Premio Best Practices per l’Innovazione organizzato da Confindustria Salerno. Sarà riservato ai vincitori, infatti, un ticket di iscrizione gratuito al contest.

Per quanto riguarda la categoria startup/spinoff, inoltre, il primo premio verrà attribuito dal Title Sponsor Metamer, il secondo dal Golden Sponsor Maico sarà concesso al il miglior progetto presentato in ambito medicale e il terzo al miglior progetto presentato in ambito ICT.

Per i vincitori è anche prevista l’assegnazione di uno spazio web nel portale istituzionale di Confindustria Chieti Pescara.

Candidature

Per candidarsi al premio è necessario compilare il modulo online, allegando la presentazione del progetto in formato Powerpoint composta da un massimo di 15 slide. Maggiori informazioni sono reperibili sul portale ufficiale.