Business Hotspot per PMI del Centro-Sud

di Anna Fabi

25 Settembre 2019 08:09

Al via il primo Temporary Hub itinerante per supportare le startup e le PMI italiane nelle fasi di lancio e di espansione del proprio Business.

Prende il via da Salerno il 4 ottobre il tour itinerante “My Business Hotspot”, iniziativa organizzata da Up2lab e Coface Italia e patrocinata e promossa dalle Camere di Commercio di Salerno, di Napoli e di Foggia, dall’Università degli studi di Foggia, dall’UCID (Unione Cristiana imprenditori dirigenti) e dall’AEREC (Associazione europea per le relazioni economiche e culturali).

=> Bonus Sud 2019 per le assunzioni da maggio

Un progetto che ha come finalità quella di favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del Centro-Sud, offrendo supporto concreto per il potenziamento della managerialità e dell’innovazione.

La mission, come spiegano i giovani co-founder di Up2lab Vincenzo Benincaso e Mattia Esposito, è quella di mettere a disposizione delle PMI le competenze e il know how di professionisti del settore, organizzando un’intera giornata di formazione e consulenza e gratuita.

Le aree tematiche su cui si concentreranno gli eventi sono: Marketing, Digitalizzazione, Business Innovation, Fundraising ed Internazionalizzazione. Sono previste attività di formazione con workshop mirati e attività di consulenza, con desk gratuiti per consentire agli imprenditori di ottenere un primo auditing e individuare le aree di miglioramento del proprio business.

Sono previste le seguenti tappe:

  • Salerno 4 ottobre;
  • Pescara 26 ottobre;
  • Napoli 29 novembre;
  • Foggia 4 dicembre;
  • Roma 20 gennaio.