Email e PEC integrate con mailDocPRO

di Anna Fabi

Pubblicato 15 Ottobre 2018
Aggiornato 16:31

Studio Informatica presenta a SMAU la soluzione integrata mailDocPRO per agevolare la gestione della comunicazione aziendale, dalle fatture elettroniche alle PEC con l'INPS.

Ottimizzare i processi di gestione della corrispondenza aziendale, ottenendo vantaggi organizzativi ed economici: con questo obiettivo Studio Informatica ha creato la soluzione integrata mailDocPRO per affiancare le imprese e i professionisti alla ricerca di una risorsa semplice e sicura per la comunicazione certificata.

Si tratta di una soluzione applicativa che aiuta le aziende a gestire il management della posta elettronica certificata e della corrispondenza aziendale (Posta Prioritaria, Raccomandate A/R, telegrammi, email, sms), favorendo un maggiore controllo della spesa.

Il continuo dialogo con le applicazioni già in uso in azienda (Application to Application) permette di garantire la massima efficienza interna riducendo i tempi di esecuzione delle attività operative e limitando il rischio di errori umani nel rispetto del nuovo Regolamento Europeo GDPR.

Il software mailDocPRO è arricchito da specifici moduli per rispondere agli obblighi di legge anche per quanto riguarda la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, le aziende e tra privati tramite colloquio con il SdI (Sistema di Intersambio di Agenzia delle Entrate), gestendo anche i rapporti con l’INPS tramite PEC per l’acquisizione dei certificati di malattia dei dipendenti.

Utilizzabile sia in house sia in servizio Cloud, mailDocPRO è anche integrabile con Microsoft Office 365.

Il software mailDocPRO sarà presentato in occasione di SMAU Milano, in programma dal 23 al 25 ottobre. (ingresso gratuito per i lettori di PMI.it: registrati qui)