Artigiani: nasce il portale web dedicato

di Teresa Barone

Pubblicato 20 Giugno 2018
Aggiornato 21 Giugno 2018 11:31

Nasce la piattaforma online che mette in contatto le imprese artigiane con la richiesta di servizi da parte degli utenti.

È online il portale web dedicato all’artigianato locale, una piattaforma online pensata per favorire l’incontro tra le richieste dei cittadini che cercano artigiani e le imprese attive nel settore.

Il portale “Il mio artigiano” si rivolge infatti agli artigiani e alle imprese dell’artigianato che vogliono promuovere la loro attività sfruttando la Rete, iscrivendosi gratuitamente dopo aver completato l’iscrizione all’associazione degli artigiani altoatesini.

L’iscrizione al portale consente di raggiungere nuovi clienti, ottenere un miglior posizionamento su Internet e farsi trovare dagli utenti che cercano artigiani sul territorio. È possibile inserire alcuni parametri di ricerca, indicando la località o il settore specifico di attività scegliendo tra alimentari, media e design, artigianato artistico, edilizia, legno, trasporti, metallo, cura del corpo.

In futuro si prevede anche un potenziamento del portale che sarà integrato nella guida dell’Alto Adige, Suedtirol.live.

Come accennato, gli associati di lvh.apa Confartigianato Imprese sono automaticamente inseriti nel nuovo portale rientrando tra le ricerche effettuate dagli utenti.