Tratto dallo speciale:

Il Salone Nautico sbarca a Genova

di Redazione PMI.it

scritto il

Dal 19 al 24 settembre Genova ospiterà il Salone Nautico: in programma convegni, eventi e iniziative internazionali a supporto degli operatori del settore.

Si terrà a Genova dal 19 al 24 settembre la 59esima edizione del Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica, evento strategico per gli operatori del settore e gli appassionati del mare.

La manifestazione è ricca di iniziative e attività che permettono di conoscere le ultime novità della nautica internazionale e comprendere come si muove il mercato di riferimento.

=> Salone Nautico: evento internazionale per i brand di settore

Nel corso del Salone Nautico – che vanta tra i partner istituzionali il Ministero dello Sviluppo Economico, ICE-Agenzia, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria – saranno allestiti quattro Saloni:

  • Salone TechTrade per componentistica e accessori,
  • Salone della Vela (Sailing World),
  • Salone del mondo del fuoribordo (Boat Discovery)
  • Salone con area Yacht e Superyacht.

Denominatore comune, come sottolinea Alessandro Campagna, Direttore Commerciale Salone Nautico, è la straordinaria disponibilità di spazi espositivi e la grande partecipazione di espositori esteri.

Saranno presenti complessivamente 986 espositori con oltre 1000 imbarcazioni. Ci saranno anche 150 tra giornalisti delle più importanti testate internazionali e buyer esteri, provenienti da 25 nazioni.

In uno spazio ad hoc dell’area espositiva, inoltre, l’Agenzia ICE ospiterà per la prima volta 5 start-up selezionate da UCINA, appartenenti ai comparti dei materiali, delle App per la navigazione e del design.

Sono in programma convegni istituzionali, seminari, tavole rotonde, eventi collaterali:

Giovedì 19 settembre sarà dedicato all’analisi dei dati dell’industria nautica da diporto, mentre domenica 22 settembre al Breitling Theatre si terrà la gara sportiva della regata Millevele organizzata dallo Yacht Club Italiano.

Martedì 24 settembre ci sarà il tradizionale appuntamento con Nautica & Fisco e con gli incontri B2B organizzati in collaborazione con Confindustria Giovani Imprenditori.

Non mancheranno le attività del Sea Experience, con l’iniziativa Navigar m’è dolce di FIV – Federazione Italiana Vela e il “battesimo del mare” per testare le ultime novità in fatto di sport acquatici. Numerosi anche gli eventi fuori Salone, GenovaInBlu.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali