Expo 2015: 1000 assunzioni nel settore Travel

di Teresa Barone

scritto il

Annunciate 1000 nuove opportunità di lavoro in vista di Expo 2015, volano per l’occupazione in Italia: selezioni nel settore viaggi.

Expo 2015
L’Expo 2015 rappresenta non solo un evento di portata internazionale foriero di interessanti opportunità commerciali per le imprese ma anche una notevole risorsa per sollevare – almeno temporaneamente – i livelli occupazionali nella Penisola: alle campagne di selezione di personale promosse finora, si aggiunge il recente annuncio del Gruppo Uvet, che nel corso dell’annuale BizTravel Forum ha reso nota la programmazione di 1.000 nuove assunzioni in vista dell’esposizione universale.

=> Lavorare per EXPO 2015: al via le selezioni

Programma Uvet

Le numerose opportunità di impiego, destinate soprattutto ai giovani, rientrano nell’impegno messo in atto dal Gruppo per l’evento che rappresenta un’opportunità per tutto il comparto turistico, come afferma il Presidente Luca Patanè:

«Expo è una grande occasione. Abbiamo acquistato 500mila biglietti e abbiamo comprato, vuoto per pieno, 3mila stanze al giorno nel milanese. Tutti prodotti che non offriamo solo al mercato estero ma anche agli italiani, forti della nostra rete commerciale di 1.500 agenzie di viaggi sul territorio. Per quanto riguarda il mercato internazionale, abbiamo accordi con 18 Paesi: l’80 per cento dei biglietti passeranno dal canale b2b.»

Candidature

Le offerte di lavoro per Expo 2015 saranno pubblicate sul sito del Gruppo.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali