Semplificazione e innovazione nei processi HR

di Teresa Barone

scritto il

Evento a Roma promosso da ADP Italia e dedicato alle tre leve per la crescita delle imprese in ambito HR: “Semplificazione, Innovazione e Crescita”.

Si è tenuto a Roma il 12 febbraio l’incontro organizzato da  ADP Italia sul tema “Semplificazione, Innovazione e Crescita”, tre leve fondamentali per supportare le imprese nella crescita e nell’ampliamento delle opportunità di sviluppo del proprio business.

Occupazione e Walfare

L’evento promosso da ADP Italia ha focalizzato l’attenzione sui vari “Trend del Mercato del Lavoro in Italia”, un tema affrontatotra gli altri attraverso l’intervento di Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, e Pietro Ichino, Senatore e Giornalista:

Mercato del Lavoro: gli interventi al convegno

L’evento ha rappresentato anche la possibilità di conoscere le soluzioni più innovative a supporto dei processi HR, grazie alla realizzazione di una “HR INNOVATION AREA”. Protagoniste dell’incontro, infatti, sono state anche numerose aziende che hanno illustrato i progetti messi in atto per promuovere l’innovazione migliorando la competitività nel mercato.

Workshop

Gestione dei Talenti, Smart Working e WorkLife Balance sono le tematiche protagoniste dei workshop che si sono svolti nel corso dell’evento, precisamente dedicati alla “Mobilità dei talenti: qualità del capital umano e nuove sfide per le imprese” (incontro promosso da MERCER) e “WorkLife Balance: L’evoluzione dell’HR” presentato dal Politecnico Di Milano in collaborazione con MUOVERSI. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)