Smart City MED: le città del Mediterraneo fanno rete

di Teresa Barone

scritto il

Prenderà il via il 27 marzo Smart City MED, il forum delle città del Mediterraneo promosso dal Comune di Napoli con ANEA e Forum PA.

Si svolgerà a Napoli dal 27 al 29 marzo 2014 la prima edizione di Smart City MED, evento finalizzato a favorire l’incontro e il confronto tra le amministrazioni delle città della Penisola situate nelle Regioni del Sud impegnate nella trasformazione delle realtà locali in città intelligenti.

Organizzato da Forum PA, l’evento vede come co-promotore il Comune di Napoli, affiancato da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), Smart City Exibition e Forum delle città del Mediterraneo.

Vai allo speciale Smart City

L’evento rappresenta un’opportunità di formazione e scambio di idee tra tutte le realtà coinvolte nei progetti relativi alle Smart City, comprese le imprese innovative, i cittadini e il mondo dell’università e della ricerca. Grazie alla rete tra le città del Mediterraneo sarà possibile raccogliere i progetti più innovativi mirati a sostenere l’economia locale e inerenti sia gli impianti infrastrutturali sia il contesto sociale (si parlerà delle iniziative finalizzate a potenziare la sostenibilità, alla riduzione degli sprechi e dei costi così come al miglioramento dell’efficienza energetica).

EnergyMED

In contemporanea con Smart City MED si svolgerà anche la VII edizione di EnergyMED, mostra convegno dedicata alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica in programma dal 27 al 29 marzo 2014 nel capoluogo campano. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali