Donne@lcomputer: corsi di informatica gratuiti

di Teresa Barone

scritto il

Corsi di alfabetizzazione informatica gratuiti per sole donne promossi da Microsoft e Provincia di Roma in collaborazione con Asus e Avanade.

È stata presentata l’11 dicembre la nuova iniziativa a favore dell’alfabetizzazione informatica femminile promossa dalla  dalla Provincia di Roma e futuro@lfemminile (progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft), in collaborazione con Asus e Avanade. Donne@lcomputer è il nome scelto per lanciare i nuovi corsi di informatica gratuiti e destinati al solo pubblico femminile, un progetto formativo che sottolinea l’impegno di Microsoft nella promozione dell’occupazione femminile anche attraverso le opportunità offerte dalla tecnologia.
«Oggi più che mai, gli strumenti tecnologici offrono alle donne numerose opportunità per conciliare sfera privata, familiare e lavorativa: facilitano il superamento di barriere spazio-temporali e semplificano la gestione del proprio tempo, migliorando la qualità della vita e aiutando le donne a crescere professionalmente. È fondamentale, pertanto, che le conoscenze informatiche siano patrimonio condiviso da tutto l’universo femminile.» Maggiore crescita professionale, quindi, unitamente a migliori possibilità di conciliazione lavoro-famiglia. Queste le finalità dell’iniziativa illustrate nel comunicato stampa di presentazione.  (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)