Il movimento ICR – Imprese Che Resistono, composto prevalentemente da piccole aziende e nato come gruppo spontaneo di attività imprenditoriali che vogliono “resistere alla crisi”, ha organizzato per mercoledì 27 novembre una serrata nazionale dedicata alle Partite IVA al fine di comunicare all’opinione pubblica il “perdurare della condizione attuale di crisi economica”, nonché rendere noto l’immobilismo delle istituzioni e il ritardo nella ricerca di soluzioni esulino dall’imposizione di nuove tasse.
L’evento prevede l’avvio di una protesta comune annunciata sul sito ufficiale del movimento.«Ebbene, il 27 novembre (che è un mercoledì) ci fermeremo per 4 ORE. Anche se il “non” lavorare per noi significa rinunciare a possibili guadagni, senza poter invece rinunciare a dover pagare le tasse, vogliamo ancora SPERARE che il nostro grido di dolore non resti inascoltato. Noi siamo davvero ARRABBIATI perché vediamo che ci stanno rubando il futuro, ci impediscono di crescere, ci costringono a tagliare posti di lavoro in quanto quei soldi che vorremmo continuare a pagare ai nostri dipendenti invece li dobbiamo, obtorto collo, dare allo Stato per fini sempre più innominabili.»
Concordato Preventivo Biennale, nuova guida dall’Agenzia delle Entrate
Concordato Preventivo Biennale, nuova Circolare delle Entrate con focus sui soggetti ISA: requisiti, calcolo imponibile, tasse, adempimenti, scadenze.
Concordato biennale: nuova ipotesi di sanatoria
Emendamento al Decreto Omnibus: pace fiscale anche per gli anni dal 2018 al 2023 per chi sceglie il concordato biennale.
Lavoro autonomo: domanda di sussidio ISCRO entro ottobre
Gli aautonomi con reddito 2023 fino a 12mila euro e in calo del 70% possono presentare domanda di ISCRO entro il 31 ottobre per l’indennità 2024.
Produzione industriale in crisi, fiducia imprese in calo
In un anno la produzione industriale ha perso il 3,3% ed in flessione c’è anche la fiducia delle imprese manifatturiere: analisi e dati ISTAT.
Partite IVA, aumentano le nuove aperture
Partite IVA in Italia: in aumento le nuove aperture nel secondo trimestre 2024, boom di persone fisiche, traina il Nord Italia ma spicca il Lazio.
Ultima chiamata per acconti e tasse delle Partite IVA
Le Partite IVA possono versare gli acconti 2024 entro il 30 agosto con maggiorazione 0,40%: tutte le nuove regole del calendario fiscale 2024.
Flat tax, acconti, esclusioni: come cambia il concordato fiscale
Flat tax sulla maggiorazione di reddito concordato, nuova determinazione degli acconti, cause di esclusione e calendario CPB: le novità in vigore.
Governo: riapertura Partita IVA solo dopo controlli rafforzati
Per ottenere la riapertura della Partita IVA dopo la cessazione ordinata dall’Agenzia delle Entrate i tempi di attesa sono più ampi: ecco la procedura.