Imprenditoria femminile e giovanile: Open Week in Veneto

di Teresa Barone

scritto il

Open Week nelle Province venete finalizzata alla promozione dell’imprenditoria femminile e giovanile: primo evento a Padova il 1 ottobre.

Sette giornate dedicate all’imprenditoria giovanile e femminile ricche di appuntamenti e incontri formativi destinati a coloro che vogliono avviare una nuova impresa: si apre il 1 ottobre a Padova l’Open Week promossa dalla Regione Veneto e realizzata in collaborazione con le Camere di Commercio del territorio. Obiettivo dell’evento è quello di fornire informazioni e assistenza alle aspiranti imprenditrici e ai giovani imprenditori veneti, grazie soprattutto alla presenza di esperti provenienti dalle associazioni economiche del territorio e dalle varie sedi camerali. (=> Formazione per futuri imprenditori a Padova)
All’incontro padovano seguiranno gli appuntamenti in programma a Vicenza, Belluno, Rovigo, Treviso, Verona e Venezia, che chiuderà la manifestazione il 9 ottobre. A disposizione delle imprenditrici ci saranno sia servizi di mentoring, attivati grazie al supporto di imprenditrici esperte, sia attività di matching basata sull’incontro tra le aziende femminili della Regione in vista della creazione di nuove opportunità di fornitura. Maggiori informazioni sull’Open Day che darà il via alla manifestazione sono pubblicate sul sito della CCIAA di Padova. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)