Tratto dallo speciale:

Milano Smart City: 170 milioni di euro dal MIUR

di Teresa Barone

scritto il

Le ultime novità del progetto Milano Smart City: in arrivo 170 milioni di euro per i progetti più innovativi.

Proseguono le selezioni dei progetti candidati a ricevere i finanziamenti del MIUR nell’ambito di Milano Smart City. La rosa dei finalisti sarà nota entro fine mese, quando si conosceranno quali dei 12 progetti in ballo riceveranno i 170 milioni di euro previsti dal bando.

=> Milano Smart City: tutti i vantaggi per le PMI

È l’assessore alle Politiche per Lavoro, Università e Ricerca Cristina Tajani a informare sull’andamento dei progetti nel corso dell’incontro sull’economia digitale organizzato dall’Agenzia francese per gli investimenti internazionali, in collaborazione con la Camera francese di Commercio e d’Industria in Italia e la CCIAA di Milano.

«Finanziamenti indispensabili che consentirebbero di avviare la realizzazione di quelle infrastrutture sia fisiche che tecnologiche necessarie a uno sviluppo intelligente della città come richiesto dal tessuto imprenditoriale, universitario e dall’intero mondo della ricerca, ed evidenziato dall’indagine presentata oggi.»

=> Smart City: primo Forum cittadino a Milano

Erica Corti, membro di giunta della Camera di Commercio di Milano, ha invece messo in evidenza come il progetto Milano Smart City sia di notevole importanza anche nell’ottica di Expo 2015.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

I Video di PMI

SPID: Guida al rilascio dell’identità digitale