Cig Campania: Elsa Fornero stanzia 50 mln

di Teresa Barone

5 Novembre 2012 09:41

50 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in deroga Campania: accordo tra il Ministro Elsa Fornero e la Regione.

Nuove risorse in arrivo per i lavoratori campani in cassa integrazione: il Ministro Elsa Fornero firmerà un accordo con la Regione Campania per garantire lo stanziamento di nuove risorse destinate agli ammortizzatori sociali in deroga.

L’intervento finanziario a favore dell’occupazione in Campania si concretizzerà, infatti, con la concessione di 50 milioni di euro per ammortizzatori sociali in deroga, protocollo di intesa del quale hanno discusso il Ministro Fornero e l’assessore al lavoro della Regione Campania Severino Nappi.

Leggi =>Fornero: al Sud troppi sussidi

«Sulla base di una analisi della difficile situazione del lavoro e dell’occupazione nella regione si è condivisa l’importanza di proseguire nell’azione di rafforzamento delle politiche attive che sempre di più rappresentano un imprescindibile complemento di quelle passive, nel solco di quanto già intrapreso dalla Regione.»

Così si legge nella nota ufficiale diffusa dopo l’incontro, che sancisce quindi lo stanziamento di nuovi fondi al fine di agevolare il completamento degli interventi in deroga per il 2012.

L’accordo diventerà ufficiale in occasione della conferenza italo-tedesca sull’apprendistato prevista a Napoli per il 12 e il 13 novembre, alla quale parteciperà anche il Ministro del Lavoro tedesco Ursula von der Leyen.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania