Creare nuove imprese nella provincia di Massa-Carrara

di Marianna Di Iorio

scritto il

La Provincia di Massa-Carrara ha pubblicato un Avviso Pubblico per promuovere la creazione di nuove attività imprenditoriali e lo sviluppo delle piccole e medie imprese

Per concedere agevolazioni finanziarie a favore della creazione di nuove imprese nella provincia di Massa-Carrara è stato pubblicato un avviso pubblico che stabilisce un fondo per oltre 330 mila euro.

Si tratta di un incentivo messo a disposizione dalla Provincia per sostenere lo sviluppo di nuove imprese e rafforzare il tessuto delle microimprese così come di quelle di piccole e medie dimensioni.

Il bando si rivolge al settore dei servizi e in particolare a nuovi impieghi nella cultura, nell’ambiente e nella società dell’informazione e della comunicazione. Il fondo è concesso a favore di disoccupati, inoccupati o lavoratori in mobilità che intendono intraprendere un’attività o che l’abbiano già costituita non prima di sei mesi dalla pubblicazione dell’avviso pubblico, con sede operativa nella provincia di Massa-Carrara.

Il contributo è stabilito nel limite massimo di 15 mila euro per le spese ammissibili di beni e servizi quali

  • il costo della parcella notarile;
  • l’acquisto di macchinari e attrezzature;
  • i contratti di allacciamento o collagamento delle utenze;
  • il costo della perizia sui beni utilizzati;
  • e il costo del business plan.

Gli interessati dovranno far pervenire entro il 10 Marzo 2007 la loro domanda di partecipazione presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Massa-Carrara.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della Provincia, dove è disponibile il testo integrale del bando.

I Video di PMI

Guida alle ferie aziendali