Teamreti Italia per le reti di imprese

di Teresa Barone

18 Gennaio 2016 09:05

Il nuovo network pensato per supportare le PMI attraverso le reti di impresa: nasce l’associazione Teamreti Italia.

Una rete di imprese a supporto delle PMI operativa su tutto il territorio nazionale: questa è la nuova Teamreti Italia, associazione che nasce da AssoretiPMI (associazione nazionale indipendente nata dal Gruppo Reti di Imprese PMI su LinkedIn) in grado di trasferire competenze, conoscenze ed esperienze alle piccole e medie imprese aderenti.

=> Reti d’impresa in Italia: numeri e identikit

Network di imprese

Sono 11 le imprese che hanno dato vita all’aggregazione: Teamreti S.r.l, Seam Consulting Srl, Blue Lab Srls, DicaConsulting di Dario Di Carlo, Consulcert Srl, Pignatari Carlo D.I, Gamina Srl, Imprenditore Online Srls, Consulenza&Reti Srl, Davide Zanetti D.I, Immagica Comunicazione Srl. Come sottolinea Eugenio Ferrari, Presidente dell’Organo Comune di Teamreti Italia:

«La complessità del momento storico e lo stesso sistema globale nel quale siamo inseriti impongono un livello di esperienza e di aggiornamento straordinari. Ci vuole una fortissima contaminazione tra competenze ed esperienze professionali diversificate, tra i diversi territori e anche tra gli stessi settori industriali. Viviamo in una società liquida in cui anche il tessuto industriale si evolve e si innova, e spesso si presenta con i contorni più sfumati di quelli di un tempo.

Abbiamo voluto creare una rete di impresa che partisse da questi presupposti acquisiti in oltre 4 anni di esperienze nel mondo social e associativo al fianco delle reti di impresa. Oggi portiamo questo immenso patrimonio di competenze a tutte quelle reti che si devono ancora formare ma anche alle reti che attraversano un momento di stallo e devono rivedere in tutto o in parte le proprie strategie. Siamo appena partiti ma abbiamo già molte domande di Imprese che chiedono di entrare nella rete».