Microsoft lancia Office 2010, SharePoint 2010, Visio 2010 e Project 2010

di Floriana Giambarresi

scritto il

Microsoft ha annunciato oggi il rilascio contemporaneo in tutto in mondo delle edizioni 2010 di Office, SharePoint, Visio e Project.

La suite di prodotti della società di Redmond, dedicate al settore aziendale, permetterà un aumento della produttività: grazie a delle scelte innovative pensate dal team di sviluppatori, si potrà risparmiare tempo e avere dei netti vantaggi per le proprie necessità.

Per Microsoft si tratta di un traguardo importantissimo: la beta pubblica dei prodotti in questione ha raggiunto una quota di utenza non indifferente, si parla infatti di oltre 7 milioni e mezzo di download. Oltre mille società stanno, tra l’altro, realizzando le proprie applicazioni per la suite 2010 prodotta da Microsoft.

Office 2010, il prodotto di punta dell’intero pacchetto da oggi a disposizione per l’acquisto, offre dei nuovi strumenti che permetteranno una maggiore efficienza e produttività, sia per le aziende che per la diretta clientela. Tale produttività potrà essere aumentata tramite PC, telefono e browser, esistono infatti dei prodotti dedicati per tutte e tre le soluzioni.

Si potrà dunque lavorare praticamente ovunque attraverso le Web Apps di Microsoft Office, e le soluzioni online per Word, PowerPoint, Excel e OneNote, che permetteranno un facile e rapido accesso ai documenti da qualsiasi luogo in cui ci si trova.

Tutti gli smartphone dotati di Windows Mobile 6.5 possono scaricare gratuitamente Office Mobile 2010, a patto però di possedere una copia della versione precedente di Office Mobile. Questa nuova edizione permetterà di prendere appunti in mobilità e di editare i documenti memorizzati nel proprio dispositivo.

Disponibile da oggi in 14 lingue, Office 2010 e gli altri prodotti correlati saranno nel corso del tempo disponibili in ben 94 lingue.

La versione Home and Student di Office viene venduta a 139 ? e comprende Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Quella Home and Business, che presenta in più anche Outlook, è disponibile a partire da 379 ?, mentre la Professional 2010, con integrati anche Publisher e Access, a 699 ?.