L’Avvio attività di Microsoft Works

di Agnese Bascià

scritto il

Microsoft Works, il “fratello minore” di Microsoft Office, ha un’interfaccia utente molto comoda e snella, per certi aspetti simile alla concezione di IBM Symphony, di cui abbiamo già parlato.

In Windows, partendo da Start | Programmi | Microsoft Works, clicchiamo su “Avvio attività di Microsoft Works” per aver un accesso globale a tutti gli applicativi di questa suite e a molti altri link.

sidebar

Dalla toolbar in alto, è possibile accedere alla Home page della suite, ai modelli preconfezionati per tutti gli applicativi, ai programmi della suite, ai progetti e alla cronologia dei file creati.

Due tab, che è possibile aprire lateralmente a sinistra dello schermo, danno accesso rispettivamente al calendario, nel quale possono essere aggiunti e visualizzati gli appuntamenti e ai contatti.

Nella sidebar di destra abbiamo una raccolta di applicazioni che sfruttano l'”Avvio veloce“: Elaborazione di testi; Foglio di calcolo; Database; e se installati, anche Office Word 2007, Office Excel 2007; Office PowerPoint 2007 e Office OneNote 2007; Office Access 2007.

Insomma, da questa schermata si ha una panoramica veloce e snella di tutto ciò che si può realizzare con Microsoft Works e di come questo si interfaccia con Microsoft Office 2007.