Rinnovabili Emilia Romagna: bando Green Energy Startup

di Teresa Barone

scritto il

Servizi e assistenza per le nuove start-up nate in Emilia Romagna: il nuovo bando lanciato dal consorzio Aster.

Apre in Emilia Romagna il bando Green Energy Startup, iniziativa che si inserisce all’interno del progetto Energeia finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e finalizzato a sostenere l’imprenditoria nell’ambito delle energie rinnovabili.

=> Scopri gli incentivi per le rinnovabili

Green Energy Startup

Il bando ha il fine di selezionare sette progetti d’impresa nel settore delle energie rinnovabili, ai quali sarà concessa assistenza e sostegno avviano un percorso di “pre-incubazione” di 5 mesi durante i quali sarà redatto un business plan inerente il progetto di impresa presentato.

Chi può partecipare

Possono partecipare alle selezioni sia persone singole sia gruppi in grado di proporre nuovi progetti di impresa, così come le imprese costituite dopo il 1 gennaio 2014.

Servizi offerti

Gli autori dei progetti selezionati beneficeranno di alcuni servizi gratuiti: tutoraggio, formazione, consulenza specialistica e consulenza economico-finanziaria, attività di networking, informazione e supporto per la tutela e la valorizzazione della proprietà intellettuale, informazione e orientamento per finanziare l’innovazione in impresa, prima analisi e valutazione sulla investor readiness del progetto, indicazioni per comunicare con gli investitori.

Le candidature devono essere inviate entro il 31 agosto 2014. Tutte le informazioni sull’iniziativa sono pubblicate sul sito di Aster.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna