Pmi: da BNL finanziamenti per 50 mln di euro

di Alessandro Vinciarelli

24 Settembre 2010 09:05

Le Pmi potranno accedere ad un plafond di oltre 50 milioni di euro messo a disposizione da BNL. Finanziamenti importanti in fase di ripresa, con una copertura di garanzia Eurofidi fino al 60%

Le piccole e medie imprese attive principalmente in Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche e Piemonte potranno beneficiare di una nuova opportunità finanziaria, questa volta resa disponibile da BNL.

Il plafond complessivo è di oltre 50 milioni di euro, che potrà essere utilizzato dalle Pmi sia nella gestione ordinaria, sia per esigenze di consolidamento.

L’iniziativa, che copre anche gli investimenti nei processi di internazionalizzazione, nasce dalla partnership tra BNL – Gruppo BNP PARIBAS ed Eurofidi, con garanzia fino al 60%.

Eurofidi mira anche a consolidare il proprio ruolo di intermediario finanziario vigilato, promuovendo le Pmi sul territorio sfruttando la sua esperienza nel reperimento di risorse finanziarie, mentre BNL focalizzarsi sui clienti business delle realtà aziendali di piccole dimensioni.

A riguardo BNL ha recentemente lanciato il suo nuovo pacchetto di soluzioni dedicato agli investimenti delle Pmi, chiamato “Crediazienda“, che vuole agevolare lo sviluppo e il sostegno soprattutto per le start-up.