Incentivi alle imprese romane alluvionate

di Teresa Barone

scritto il

Contributi alle imprese romande colpite dall’alluvione dello scorso 31 gennaio: incentivi fino a 5mila euro.

La Camera di Commercio di Roma stanzia nuovi contributi a favore delle imprese locali che hanno subito danni in occasione degli eventi alluvionali che hanno coinvolto la Capitale lo scorso 31 gennaio.

=> Scopri tutti gli incentivi post alluvione

Grazie a una dotazione finanziaria di un milione di euro, infatti, l’ente camerale sostiene le attività imprenditoriali gravemente danneggiate dai nubifragi e dalle frane, realtà produttive già messe alla prova dalla crisi economica.

Incentivi imprese alluvionate

I contributi camerali possono essere utilizzati per far fronte ai disagi causati dal maltempo agli impianti, strutture e simili, alle apparecchiature, macchinari, attrezzature, autocarri, ai mobili e arredi purché strumentali all’attività esercitata dall’impresa.

Contributi fino a 5mila euro

La Camera di Commercio concede alle imprese un contributo pari al 50% delle spese sostenute fino a un tetto massimo di 5mla euro. I prestiti saranno erogati in un’unica soluzione.

Come richiedere gli aiuti

Le imprese interessate possono inviare le domande dal 7 aprile fino al 6 maggio 2014. Il bando integrale  pubblicato sul sito della CCIAA di Roma.  (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)

I Video di PMI