Contributi alle imprese alluvionate toscane

di Teresa Barone

4 Novembre 2013 08:45

Incentivi alle imprese toscane danneggiate dall’alluvione del novembre 2012: contributi alle PMI che hanno attivato prestiti garantiti per la ripresa delle attività.

La Regione Toscana concede contributi alle imprese che hanno subito danni in seguito all’alluvione del novembre 2012: gli incentivi sono destinati alle PMI appartenenti a tutti i settori che ricorrono al credito bancario garantito per finanziare le attività necessarie per riprendere la produzione. Sono previsti incentivi al 100% dell’importo degli interessi previsti dal finanziamento in corso e completo di garanzie già attivate, relativi solo ai primi 12 mesi di rimborso e calcolato a seconda del tasso vigente alla data di erogazione del prestito.
I contributi possono essere utilizzati per l’acquisto di macchinari, attrezzature, arredi e automezzi ma anche per far fronte alle operazioni di locazione finanziaria. Le imprese interessate possono inviare le domande di contributo a FidiToscana, via PEC o in modalità cartacea attraverso raccomandata. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Toscana. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)