Elba: contributi per imprese alluvionate

di Teresa Barone

Pubblicato 3 Ottobre 2013
Aggiornato 4 Ottobre 2013 14:40

In arrivo i risarcimenti a favore delle imprese dell’isola d’Elba danneggiate dall’alluvione del 2011: invio rendiconto spese entro il 30 novembre.

Ammontano complessivamente a 4,632 milioni di euro le risorse stanziate a favore delle imprese dell’isola d’Elba danneggiate dall’alluvione del novembre 2011: fondi messi a disposizione dal Governo ma anche dalla Regione Toscana, che ha integrato il plafond iniziale destinato alle PMI colpite dagli eventi alluvionali di 2,377 milioni euro con ulteriori 2,254 milioni di euro. I fondi saranno ripartiti tra 161 imprese (la graduatoria è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana numero 36 diffuso lo scorso 4 settembre).
Le attività imprenditoriali beneficiarie delle risorse riceveranno, a breve, la documentazione dell’Agenzia regionale per verificare il corretto invio delle richieste di contributo complete di rendiconto spese (il termine ultimo è stato fissato per il 30 novembre 2013). Il Comune di Campo dell’Elba ha inoltre aperto uno sportello di sostegno alle imprese per la presentazione delle domane promosso da Sviluppo Toscana SpA. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)