Conciliazione lavoro famiglia: bando in Lombardia

di Teresa Barone

30 Aprile 2013 08:30

Consulenza personalizzata a favore delle PMI lombarde per attivare programmi di flessibilità e conciliazione lavoro-famiglia.

Ha preso il via il 23 aprile 2013 la nuova iniziativa lanciata dalla Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, in collaborazione con Finlombarda S.p.A., destinata a promuovere la diffusone di nuovi strumenti di conciliazione lavoro-famiglia nelle piccole e medie imprese del territorio.

=> Bando Welfare Aziendale in Lombardia

Il bando nasce anche con l’intento di promuovere nuovi piani di flessibilità a favore dei dipendenti delle PMI lombarde, che potranno beneficiare di consulenza personalizzata da parte di esperti per implementare le iniziative aziendali inerenti il congedo di maternità e paternità, e promuovere programmi di monitoraggio delle iniziative avviate.

Nello specifico, le imprese lombarde possono richiedere una o più giornate di consulenza a seconda del numero di iniziative da intraprendere, vale a dire la redazione di un Piano di Flessibilità o di uno o più Piani di Congedo.

Il bando del 2012 ha concesso alle imprese di usufruire di 510 giornate di consulenza complessive, con 41 professionisti esperti coinvolti.

=> Conciliazione lavoro famiglia in Lombardia

Le PMI interessate al progetto possono candidarsi entro il 31 luglio 2013.

Il bando è pubblicato sul suto di Finlombarda

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia