Tratto dallo speciale:

Agevolazioni per accesso al credito alle PMI toscane

di Teresa Barone

4 Marzo 2013 09:14

Contributi per l’abbattimento dei tassi di interesse alle imprese della Provincia di Pistoia che hanno ottenuto un finanziamento bancario.

La Camera di Commercio di Pistoia concede contributi per agevolare l’accesso al credito delle imprese locali che chiedono sostegno finanziario per sostenere nuovi investimenti.

=> Sostegno per avvio nuove imprese in Toscana

I contributi previsti dal bando sono concessi alle imprese, anche cooperative e associazioni consortili, che abbiano richiesto e ottenuto un finanziamento dalle banche convenzionate per ripristino della liquidità, innovazione, internazionalizzazione, miglioramento della sicurezza e della sostenibilità ambientale.

Le agevolazioni camerali consistono in un contributo una tantum pari al 3% del totale del finanziamento erogato (per il quale può essere prevista anche la garanzia da parte di un Confidi), con il fine di abbattere gli interessi.

=> Contributi per l’occupazione in Toscana

Le imprese possono inviare le domande di ammissione al contributo solo dopo l’erogazione del prestito da parte di una banca convenzionata, entro il termine massimo fissato per il 31 dicembre 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Pistoia

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana