Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione: intesa Aicai-Unicredit in Puglia

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi alle imprese baresi per l’espansione nei mercati esteri grazie all’accordo tra Unicredi e Aicai, azienda speciale della CCIAA.

Offrire nuove opportunità alle imprese per favorire l’internazionalizzazione su progetti condivisi e grazie alla rete estera di Unicredit: questo il fine dell’accordo siglato tra l’istituto di credito e la Aicai, azienda speciale della Camera di Commercio di Bari.

=> Formazione per internazionalizzazione: bando in Puglia

Un protocollo di intesa finalizzato a potenziare la capacità di internazionalizzazione e di innovazione del sistema produttivo della Provincia di Bari: sono messe a disposizione delle imprese sia le strutture logistiche sia le attrezzature e le competenze volte a realizzare iniziative e progetti di crescita nei mercati esteri.

Qui di seguito la presentazione di Felice Delle Femine, Regional Manager UniCredit al Sud Italia:

=> Formazione: progetto “Imprese in forma.net” in Puglia

«L’internazionalizzazione, oggetto del protocollo firmato oggi con Aicai, è un passo determinante per far ripartire l’economia del territorio perché  le imprese devono guardare i mercati Esteri con un approccio strutturato visto che le dimensioni del mercato competitivo lo richiedono. Siamo convinti che l’azienda speciale Aicai della Camera di Commercio di Bari sia il giusto partner per veicolare questa cultura di impresa.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali