Contributi per le imprese alberghiere in Toscana

di Teresa Barone

12 Febbraio 2013 09:09

Incentivi alle strutture alberghiere toscane per la riqualificazione secondo le nuove direttive in materia di sicurezza e prevenzione.

Banca CR Firenze e Federalberghi Toscana hanno siglato un protocollo di intesa volto a creare un fondo speciale di 100 milioni di euro destinato alla riqualificazione delle imprese alberghiere.

=> PMI turistiche: 7 mln dalla Regione Toscana

La riqualificazione deve essere conforme alle nuove normative di prevenzione incendi, classifica alberghiera e sicurezza antisismica.

I finanziamenti previsti sono infatti finalizzati alla riqualificazione delle attività alberghiere al fine di potenziare la competitività delle imprese, secondo le nuove direttive in materia di sicurezza e prevenzione.

=> Aumento IRAP Toscana e crisi del Turismo

Federalberghi Toscana e Banca CR Firenze hanno organizzato un sistema di comunicazione diretta alle imprese, anche attraverso la collaborazione con l’organizzazione provinciale e comunale della Federalberghi: le domande saranno raccolte a livello regionale, mentre gli sportelli locali di Banca CR Firenze gestiranno la concessione dei contributi ai singoli alberghi.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana