Tratto dallo speciale:

Puglia: 5,2 mln per l’economia locale

di Teresa Barone

4 Gennaio 2013 09:11

Nuovi interventi a favore delle imprese con lo stanziamento di 5,2 milioni di euro da parte della CCIAA di Lecce.

La Camera di Commercio di Lecce ha approvato il Preventivo Economico per l’esercizio 2013, promuovendo nuovi investimenti a sostegno dell’economia locale per 5,2 milioni di euro.

La CCIAA di Lecce prevede di stanziare 2 milioni 412mila 307 euro per la promozione delle imprese, 1 milione 969mila 965 euro per gli interventi mirati allo sviluppo e 189mila euro per l’innovazione dei servizi.

=> Fondo di garanzia per le PMI in Puglia

Beneficerà dei contributi anche l’Azienda speciale servizi reali alle imprese ed il laboratorio merceologico Multilab. L’impegno a favore delle attività produttive locali è quindi mantenuto, tanto da promuovere numerosi interventi finalizzati a ridurre le criticità del territorio relative al credito.

=> Meno tasse regionali in Puglia

Tra i settori nei quali si concentreranno le azioni dell’ente camerale compaiono ricerca, innovazione tecnologica e formazione e internazionalizzazione: sarà inoltre incentivato il progetto “Fare impresa nel Salento” con 1 milione e 500mila euro.

Da parte della CCIAA, infine, sarà promosso anche un Codice Etico, non obbligatorio, volto a favorire la cooperazione tra le imprese.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia