Sostegno all’imprenditoria giovanile in Veneto

di Teresa Barone

28 Novembre 2012 09:25

Sostegno alle imprese giovanili nella Provincia di Venezia: incentivi fino a 20mila euro, sostegno contabile e assegnazione di una postazione lavoro.

MagVenezia e Consorzio Finanza Solidale sostengono lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile nella Provincia di Venezia finanziando attività imprenditoriali sostenibili e innovative: i beneficiari sono aspiranti imprenditori e i liberi professionisti che non hanno ancora compiuto 36 anni e le PMI composte per l’80% da capitale o da voti di soci under 36.

=> Leggi tutti i bandi per i giovani imprenditori

Il bando è finalizzato a potenziare la nascita di imprese giovanili innovative per quanto riguarda i prodotti/servizi, i processi e la localizzazione dell’attività. I contributi saranno concessi alle imprese e ai liberi professionisti che presenteranno progetti innovativi realizzati in via prevalente sul territorio della Provincia di Venezia e relativi all’attività ordinaria dell’impresa.

=> Leggi i dati Bankitalia su giovani e lavoro, altro che choosy

Gli incentivi consistono nella concessione di un finanziamento, nel sostegno contabile e amministrativo per 1 anno, nell’assegnazione di una postazione lavoro per esercitare la propria attività per 1 anno.

Per quanto concerne i prestiti, possono essere erogate cifre massime di 20mila euro e non superiori al 50% dell’investimento complessivo con un tasso pari al 4,5% fisso.

I progetti devono essere presentati entro il 15 gennaio 2013.

Il bando è pubblicato sul sito del MagVenezia

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto