Tratto dallo speciale:

Abruzzo: al via il Progetto Fare Impresa

di Teresa Barone

8 Ottobre 2012 08:56

Finanziamenti alle nuove imprese in Abruzzo: 80mila euro per sostenere i nuovi imprenditori attraverso contributi a fondo perduto e percorsi formativi.

Parte in Abruzzo il Progetto Fare Impresa per sostenere le nuove iniziative imprenditoriali nella Regione e incentivare l’occupazione. Il bando è destinato alle nuove imprese, sia individuali sia cooperative, che non abbiano ancora effettuato investimenti o conseguito fatturato.

Progetto Fare Impresa

Il progetto promosso dalla Regione Abruzzo e volto a favorire la nascita di nuove imprese si basa su due linee di intervento.

Sono previsti contributi per l’autoiniprenditorialità (per le imprese con codice Ateco 2007) e contributi per la formazione dei nuovi imprenditori (un organismo di formazione sarà incaricato dalla Regione di svolgere percorsi formativi a beneficio delle nuove figure imprenditoriali).

Scopri tutti le opportunità per le start-up

Contributi fino a 80mila euro

Per le nuove imprese ammesse al bando sono previsti contributi a fondo perduto fino al 75% della spesa ammissibile, con un limite massimo che non può superare gli 80mila euro.

Le domande possono essere inviate entro il 30 novembre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Abruzzo

Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo