Veneto: 21 mln per ricerca e innovazione

di Teresa Barone

20 Settembre 2012 09:12

Nuovi contributi alle imprese venete per gli investimenti innovativi e i progetti di ricerca: la Regione stanzia 21,5 milioni di euro.

La Regione Veneto sostiene i progetti di ricerca e gli investimenti innovativi avviati dalle imprese stanziando un fondo di 21,5 milioni di euro: grazie all’erogazione di contributi a fondo perduto, le imprese venete potranno realizzare piani di sviluppo in collaborazione con strutture locali qualificate.

Contributi per progetti innovativi

Le imprese che investono in progetti innovativi riceveranno infatti incentivi economici grazie al cofinanziamento dal Programma Operativo Regionale Obiettivo “Competitività Regionale e Occupazione” (FESR 2007-2013 Azione 1.1.3.).

Leggi le news – incentivi per l’innovazione

Le misure previste dal nuovo bando sono due e riguardano rispettivamente lo stanziamento di risorse per l’avvio di progetti di ricerca basati sulla collaborazione con enti di ricerca locali, e la creazione della piattaforma “Innoveneto” grazie al supporto di Unioncamere e Confindustria Veneto, al fine di dare vita a una community dedicata alle aziende e ai centri di ricerca.

L’ assessore allo Sviluppo economico Isi Coppola ha illustrato i punti di forza delle nuove strategie messe in campo dalla Regione a favore delle imprese innovative

«Contiamo che questa iniziativa, oltre che stimolare il dialogo e un’apertura nella collaborazione tra imprese e mondo della ricerca, consenta alle imprese che vogliono innovare di avere informazioni utili e aggiornate sui soggetti che possono offrire servizi e attività a loro supporto.»

Leggi tutte le news per le PMI del Veneto