Contributi abbattimento costo garanzia fidi in Campania

di Teresa Barone

Pubblicato 4 Settembre 2012
Aggiornato 8 Settembre 2014 09:07

La CCIAA di Avellino concede aiuti alle imprese per abbattere i costi delle garanzie sui finanziamenti concessi dai Confidi 107: contributi fino a 4 mila euro.

La Camera di Commercio di Avellino stanzia contributi alle imprese per favorire l’abbattimento del costo delle commissioni calcolate sulle garanzie rilasciate dai Confidi.

Grazie al nuovo bando destinato alle PMI della Provincia, infatti, la CCIAA mira a sostenere l’accesso al credito delle attività locali.

Abbattimento costi garanzie Confidi 107

Il bando è riservato alle imprese che hanno stipulato o stipuleranno dal 27 agosto 2012 al 31 ottobre 2013 un contratto di finanziamento bancario o di leasing usufruendo della garanzia dei Confidi “ 107”, vale a dire iscritti nell’elenco speciale degli intermediari finanziari (art. 107 del Testo Unico Bancario).

I contributi sono erogati nel rispetto del regime de minimis e non possono superare la soglia del 50% del costo complessivo della garanzia, fino a un tetto massimo di 4 mila euro per impresa.

Per illustrare le modalità di accesso al bando e l’entità dei contributi, la CCIAA di Avellino organizza una conferenza stampa il 21  settembre 2012 alle 10.30 presso la sede della Camera di Commercio in Piazza Duomo, 5.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Avellino