Bando per contratti di rete in Basilicata

di Teresa Barone

scritto il

Incentivi per i contratti di rete nella Provincia di Potenza: contributi fino a 50 mila euro per i progetti di rete, maggiorati nel caso di inserimenti di nuove unità lavorative.

La CCIAA di Potenza e la Regione Basilicata favoriscono la creazione di contratti di rete tra le imprese del territorio, al fine di incentivare la collaborazione, la produttività e lo sviluppo delle realtà locali.

Il bando prevede sostegno alle imprese che si aggregheranno stipulando contratti di rete, purché regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e per la  maggioranza numerica con sede legale nella provincia di Potenza.

Il bando pubblicato dalla Camera di Commercio di Potenza prevede la concessione di contributi per tre tipologie di progetti di rete: progetti di promozione, definizione, creazione e fattibilità delle reti di impresa (incentivo non superiore ai 25 mila euro); progetti di esecuzione e attuazione di interventi e/o azioni specifiche per il raggiungimento di obiettivi già definiti nel contratto di rete e progetti misti comprendenti entrambe le tipologie precedenti (incentivi fino a 50 mila euro).

Sono previsti ulteriori contributi per le aggregazioni di imprese che presenteranno progetti volti anche all’inserimento di nuove unità lavorative, precisamente un bonus di 3 mila euro o 7 mila euro a seconda della tipologia di progetto.

Le richieste per i contributi possono essere presentate fino al 15 settembre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Potenza

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali