Imprenditoria giovanile: concorso “Crescere con Banca Marche”

di Teresa Barone

scritto il

Banca Marche lancia un concorso mettendo in palio tre premi da 20 mila euro destinati ai giovani imprenditori locali.
Imprenditoria giovanile: concorso “Crescere con Banca Marche”

Banca Marche ha lanciato un concorso riservati ai giovani imprenditori che beneficiano di finanziamenti YouStartup, presentato dai vertici dell’istituto bancario alle imprese locali e alle associazioni di categoria come Cgia, Cna, Confindustria, Casa Artigiani, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti, Cia, Copagri e Confagricoltura.

Concorso “Crescere con Banca Marche”

Banca Marche lancia il concorso destinato ai titolari di nuove imprese giovanili finanziate da dalla stessa banca dal 16 aprile al 30 dicembre 2012. Una commissione valuterà i migliori business assegnando tre i premi ai vincitori delle categorie giovani under 35, ex lavoratori e donne. Ciascun premio ha un valore di 20 mila euro, e sarà assegnato ai progetti che più rispecchieranno i criteri di originalità dell’idea imprenditoriale e fattibilità economica. Il presidente di Banca Marche Michele Ambrosini ha commentato l’iniziativa sottolineando l’importanza di valorizzare le capacità innovative e le competenze dei giovani imprenditori locali.

«Con questa iniziativa vogliamo incoraggiare i nuovi imprenditori a intraprendere una nuova impresa. I progetti che meritano attenzione saranno finanziati, perché questa è una delle strade per uscire tutti insieme dalla crisi. Occorre innovazione e progettualità. In questo momento le imprese chiedono soldi alle banche per coprire i debiti pregressi, mentre la richiesta di finanziamenti per nuovi investimenti è praticamente ferma. È bene, invece, che si torni a investire per la crescita, soprattutto in un momento come questo in cui l’economia è in forte sofferenza.»

Maggiori informazioni sul concorso sono pubblicate sul sito di Banca Marche