Formazione imprenditoriale: bando in Lombardia

di Redazione PMI.it

scritto il

Nuovo bando finalizzato a favorire la formazione imprenditoriale in Lombardia: la Regione concede voucher fino a 5 mila euro ai titolari di piccole e medie aziende.

La Regione Lombardia ha annunciato la prossima apertura di un bando destinato alle imprese locali e finalizzato a potenziare la formazione imprenditoriale: le risorse regionali saranno tuttavia a disposizione delle piccole e medie aziende con meno di 50 dipendenti.

Dote impresa formazione imprenditore

Il bando “Dote impresa formazione imprenditore”, attualmente in fase di pubblicazione, consentirà alle imprese della Regione Lombardia di richiedere Voucher finalizzati alla formazione dell’imprenditore titolare dell’azienda e dei suoi collaboratori.

Voucher di 5 mila euro

Il Voucher potrà essere utilizzato per coprire i costi di frequenza di corsi di formazione mirati a potenziare il livello di competenza di imprenditori e collaboratori: ciascuna impresa potrà richiedere gli incentivi – caratterizzati da un tetto massimo di 5 mila euro – per non più di tre partecipanti.

Da parte dell’impresa è prevista una quota di partecipazione pari al 20% del valore dell’intero percorso formativo. Per fare richiesta delle agevolazioni sarà necessario utilizzare il sistema informativo GEFO della Regione Lombardia, successivamente alla pubblicazione del bando.

I Video di PMI