Capitalizzazione imprese: finanziamenti agevolati in Lazio

di Redazione PMI.it

scritto il

Pmi del Lazio: nuovo fondo istituito dalla Provincia di Roma per favorire l’aumento di capitale delle imprese e i finanziamenti di nuovi progetti.

La Provincia di Roma ha istituito un fondo pubblico per promuovere la capitalizzazione delle imprese locali, grazie all’accordo con Unicredit Spa: le Pmi saranno sostenute attraverso un finanziamento diretto a tassi agevolati, e un fondo di garanzia finalizzato a finanziare nuovi progetti imprenditoriali.

Imprese destinatarie

Destinatarie del finanziamento concesso dalla Provinca di Roma sono piccole e medie imprese con alle spalle un periodo di attività non superiore ai 18 mesi, oppure nate nel lasso di tempo tra l’emissione del bando e la richiesta di finanziamento. Per chiedere le agevolazioni e la promozione di nuovi progetti di sviluppo aziendale, il capitale sociale delle imprese deve essere obbligatoriamente in possesso, per la maggioranza, di soci di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Finanziamento a tasso agevolato

Finalizzato ad incrementare il capitale sociale delle imprese richiedenti, il finanziamento sarà erogato direttamente al socio, o ai soci, senza tassi di interesse e con la possibilità di essere rimborsato in trentasei mesi e solo al termine del terzo anno dall’erogazione.