Fondo microcredito: supporto alle imprese di Latina

di Teresa Barone

scritto il

Confartigianato Imprese Latina offre supporto alle imprese per aderire al finanziamento Artigiancassa di Microcredito.

È stata deliberata la proroga del finanziamento Artigiancassa di Microcredito (Fondo Futuro) che ha come destinatarie le piccole imprese, precisamente società individuali fino a 5 dipendenti, società di persone, SRL semplificate con un numero di dipendenti non superiore a 10.

=> Microcredito imprese in Lazio

Finanziamenti

Per le imprese sono previsti finanziamenti per l’acquisto di beni e servizi, per corsi di formazione e per effettuare il pagamento delle retribuzioni di nuovi dipendenti. Si tratta di prestiti rimborsabili in rate mensili o trimestrali per al massimo sette anni, di importo non superiore a 25mila euro.

Il finanziamento può essere integrato da interventi agevolativi secondo quanto previsto dalla legge 662 (Fondo di garanzia per le PMI sulle operazioni di microcredito).

Informazioni

Per ottenere maggiori informazioni o supporto per elaborare la pratica è possibile rivolgersi allo “Sportello Finanziamenti” di Confartigianato Latina (tel. 0773.666593 e mail latina@mail.confartigianato.it) o di Aprilia (tel. 06.92730889 cell. 349.5062888).

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio